Julie Bonnie & Charles Dutertre (biancoenero): Puzzetta e piccolo pirata

882

Titolo: Puzzetta e piccolo pirata

Autore: Julie Bonnie

Illustratore: Charles Dutertre

Titolo originale: Super chanteuse et petit pirate

Traduttore: Flavio Sorrentino – Federica Bellelli

Casa editrice: biancoenero

Collana: Zoom

Pagine: 64

Anno pubblicazione: 2018

Prezzo: € 8,00

Età: dagli 8 anni

 

Trama / Argomento

Al buio nella loro cameretta, un fratellino e la sua sorella maggiore non riescono a prendere sonno. La bambina teme che l’orso bianco nascosto dietro la tenda possa sbucare fuori proprio mentre sta per addormentarsi. Ma il fratellino ha una soluzione, la sua mano magica ha moltissimi poteri,che unita alla loro fervida immaginazione gli farà vivere fantastiche e surreali avventure.

 

Analisi

“Puzzetta e piccolo pirata” è un libro buffissimo e molto tenero, perfetto da leggere prima della nanna. I piccoli lettori conosceranno i due fratellini nell’intimità della loro cameretta giusto prima del momento di addormentarsi, quando i loro pensieri possono permettersi di rilassarsi e cominciare a vagare nel mondo della fantasia, e loro due ne hanno davvero tanta! E così tra i classici battibecchi e discorsi tra fratelli che sono uguali in tutte le parti del mondo, i lettori gli faranno compagnia tra sogni e paure in cui si ritroveranno facilmente.

Come tutti i libri editi da biancoenero anche questa storia è caratterizzata dall’uso di tutti i criteri di Alta Leggibilità: accortezze sintattiche e lessicali, capitoli brevi e paragrafi spaziati, righe di lunghezza irregolare per seguire il ritmo della narrazione, carattere tipografico studiato per chi ha problemi di dislessia, carta color crema che stanca meno la vista.

 

Sul sito ufficiale: www.biancoeneroedizioni.it/negozio/puzzetta-e-piccolo-pirata/