Julian Gough (Gallucci editore): Grande e Buffo. Una merenda tremenda

584
Autore: Julian Gough
Traduttore: B. Gallo
Illustratore: J. Field
Editore: Gallucci
Collana: Universale d’Avventure e d’Osservazioni. Baby
Anno edizione: 2018
Pagine: 105
Prezzo: 9,90
Età: 6 anni
Trama
SPLASH! Una Cosa Misteriosa precipita nelle acque tranquille del laghetto di Grande e Buffo. È l’inizio di una piccola avventura o di un gran pasticcio? Dal cielo è piombato un tremendo pericolo o un nuovo amico?
Buffo è certo di potersela cavare da solo, ma senza volerlo trasforma il giorno più bello di sempre in uno più brutto che mai e deve chiedere aiuto all’amica Grande per rimettere a posto le cose.
Analisi
Una merenda tremenda è il terzo racconto di questa collana che vede come protagonisti Grande, un orsa dal cuore tenero, e Buffo, un coniglio scontroso e poco socievole, ma l’incontro con l’orsa gli farà capire che a volte la gentilezza è l’arma più potente al mondo.
Le avventure di Grande e Buffo sono una lettura piacevolissima per i piccoli lettori alle prese con i primi approcci di lettura. Le parole di Julian Gough e le illustrazioni splendide di Jim Field sono irresistibili e trasformano questa collana di libri in gioielli da leggere e rileggere.  Una favola che ha molto da insegnare sull’amicizia e sui pregiudizi… oltre che sugli usi della cacca al mirtillo.