John Hare (Babalibri): Gita sulla luna

50

Titolo: Gita sulla luna

Autore: John Hare

Casa editrice: Babalibri

Pagine: 49

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: 13,50

Età: 4 anni


Trama

È il giorno della gita scolastica. Destinazione: la Luna! La classe vola su un’astronave e, una volta arrivati, i bambini iniziano una giornata di avventurosa esplorazione con il maestro. Un piccolo astronauta però si distacca dal gruppo per fermarsi a disegnare il pianeta Terra. Tutto occupato con blocco e colori, non si rende conto che i suoi compagni sono decollati senza di lui. Sembra proprio che sia rimasto solo sulla Luna ma… forse i suoi pastelli a cera possono essere utili a fare nuove emozionanti amicizie extra terrestri! 

Analisi

Gita sulla luna è l’albo di esordio di questo scrittore americano che attira ed emoziona sin dal primo sguardo. Non c’è una parola, ma le immagini sono eloquenti e si ha  l’impressione sin dalla prima pagina di un albo pieno di rumori e parole.
Un inno che esalta la bellezza della solitudine come possibilità per far nascere idee straordinarie, ritagliandosi uno spazio personale e fatto di silenzi. Un libro che nei più piccoli genera anche un pò di ansia per la solitudine per cui, a nostro parere, va letto almeno dai 5 anni. I piccoli lo possono leggere solo se supportati da un adulto alla lettura.

Sul sito ufficiale:
www.babalibri.it/catalogo/libro/gita-sulla-luna