Jason Bittel & Kelsey Buzzell (De Agostini – DeA Planeta Libri): Parlare con una tigre… e altri animali – Come comunicano le creature selvagge

73

Titolo: Parlare con una tigre… e altri animali – Come comunicano le creature selvagge

Autore: Jason Bittel

Illustratore: Kelsey Buzzell

Titolo originale: How to Talk to a Tiger… and Other Animales

Traduttore: Maria Angela Silleni

Casa editrice: De Agostini – DeA Planeta Libri

Collana: Bambini e Ragazzi

Pagine: 60

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: € 15,90

Età: dagli 8 anni


Trama / Argomento

Sapevi che anche gli animali comunicano tra loro? I loro modi sono molto diversi dai nostri, alcuni li conosci già, altri sono davvero molto strani. Pronti a scoprire che i pesci fanno le puzzette per salvarsi la vita, i fenicotteri ballano per corteggiarsi e i bruchi si vomitano addosso per sfuggire alle vespe?

Analisi

“Parlare con una tigre… e altri animali – Come comunicano le creature selvagge” è un coloratissimo manuale che pagina dopo pagina rivela strabilianti curiosità sul mondo animale. Con semplicità ma rigore scientifico, i quattro capitoli sono divisi per tipologia comunicativa facendo riferimento ai cinque sensi e presentano diversi paragrafi dedicati agli animali più disparati con descrizioni dettagliate sul loro modo di difendersi, corteggiare, lottare, chiacchierare. Una lettura per giovani curiosi e appassionati di natura che sazieranno la loro sete di sapere e di certo si faranno grasse risate davanti ad alcune insospettabili curiosità del mondo animale.

Sul sito ufficiale: www.deaplanetalibri.it/libri/parlare-con-una-tigre-e-altri-animali