Isabella Vendrame (13LAB): Favole senza glutine. Colorare scoprire mangiare divertirsi

168

 

Titolo: Favole senza glutine. Colorare scoprire mangiare divertirsi

Autore: Isabella Vendrame

Casa editrice: 13LAB

Collana: 13LAB JUNIOR

Pagine: 44

Anno pubblicazione: 2016

Prezzo: € 10,50

Età: dai 5 anni

Trama / Argomento

Gluti, una simpatica spiga, accompagna i piccoli lettori in un viaggio culinario tra ricette senza glutine da provare a merenda, giochi e consigli su come affrontare l’estate.

Analisi

Favole senza glutine. Colorare, scoprire, mangiare, divertirsi” è nato dal crescente interesse dell’autrice verso i temi del benessere e dell’alimentazione. I bambini abusano spesso del glutine durante i loro pasti, non rendendosi conto di cosa effettivamente ingeriscono. Questo libro spiega, attraverso testi semplici ed attività divertenti, come preparare merende sane e prive di glutine per nutrirsi con gusto con frutta e cereali. Utilissimo nel periodo estivo per i suoi consigli su come affrontare la calura.

Curiosità: la collana “Isa Gulp! Favole per tutti i gusti” nasce dalla penna fantasiosa di Isabella Vendrame che dopo aver studiato il mondo dei bambini ed essersi immedesimata in loro, ha pensato di uscire dalle pagine e dare vita alle sue storie. Della stessa collana fanno parte “Nonno, raccontami una storia” e “Io e il mio amico Glutine. Viaggio alla scoperta dei cereali allegri”.

 

Cosa fare dopo la lettura

Provare tutte le squisite ricette, no?

 

Sul sito ufficiale: www.13lab.it/ecommerce/home/48-favole-senza-glutine-colorare-scoprire-mangiare-divertirsi.html