Isabella Salmoirago, Marco Rosso, Stefano Martinuz & Vittoria Barulli (StoryBox Editore): Il Dottor Crock. Chi ha paura della paurite?

364

Titolo: Il Dottor Crock. Chi ha paura della paurite?

Autore: Isabella Salmoirago & Marco Rosso

Illustratore: Stefano Martinuz & Vittoria Barulli

Casa editrice: StoryBox Editore

Collana: Farfallibri

Pagine: 64

Anno pubblicazione: 2022

Prezzo: € 14,95

Età: dai 6 anni


Trama/Argomento

Il Dottor Crock è il medico scolastico della Scuola Elementare Zampetti, sempre pronto ad aiutare i cuccioli in difficoltà grazie alla sua borsa piena di invenzioni bizzarre adatte ad ogni problema. In questa storia aiuterà Tommy Coniglietto a superare le sue paure verso i dinosauri che lui maschera dietro attacchi di “paurite”. Un paio di magici occhiali mostreranno a Tommy cosa si nasconde veramente dietro al Castello dei Dinosauri Fantasma.

Analisi

“Il Dottor Crock. Chi ha paura della paurite?” è la prima avventura di una serie che vede protagonista il Dottor Crock. Ogni storia affronta con leggerezza e umorismo temi importanti nella crescita dei bambini, ambientandoli in una città abitata da animali di ogni tipo che vivono in armonia. La narrazione è frizzante, ricca di termini inventati che, insieme alle buffe illustrazioni, rendono la lettura divertentissima. In questa avventura si parla di paura, un emozione utile da non sopprimere ma da superare con coraggio e serenità.

Sul sito ufficiale: www.storybox-store.it/prodotto/dottor-crock/