Il Battello a Vapore: Non ti ho mai detto che. Pensieri liberi e piccoli segreti tra mamma e figlia

177

Titolo: Non ti ho mai detto che. Pensieri liberi e piccoli segreti tra mamma e figlia

Testi di: Benedetta Biasi

Progetto grafico: Clara Battello

Casa editrice: Piemme

Collana: Il Battello a Vapore

Pagine: 128

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: € 12,00

Età: dagli 8 anni


Trama / Argomento

Chi ricorda la prima canzoncina cantata da piccola con la propria madre? Sapresti indovinare gli oggetti irrinunciabili di tua madre? E se mamma e figlia aveste la possibilità di farvi qualche domanda scomoda, ne approfittereste? Un libro, un diario, uno spazio da riempire insieme per conoscersi, per volersi ancora più bene.

Analisi

“Non ti ho mai detto che. Pensieri liberi e piccoli segreti tra mamma e figlia” è un diario da scrivere insieme, mamma in blu, figlia in rosa. Un volume che è una delizia per gli occhi coi suoi toni pastello che invita ad aprire il proprio cuore e lasciarsi andare in un viaggio nei ricordi, verso la condivisione, per conoscersi meglio, per rinsaldare un legame e renderlo più forte. Le lettrici sono invitate pagina per pagina, sezione dopo sezione a riflettere sul proprio rapporto, a rispondere a domande ora frivole, ora più serie sui propri sentimenti, sulle proprie emozioni. Vengono proposte domande a risposta libera, test con le crocette, liste da compilare, coupon per regalare un po’ di tempo, insieme o da sole, ma anche riquadri da riempire con ritagli, schizzi o disegni per creare un libro unico nel suo genere, speciale come il legame indissolubile tra madre e figlia. Un volume che ci piace consigliare anche alle figlie più grandi, non più adolescenti, per ricordare quanto sia importante ogni mamma…visto che, magari crescendo, spesso lo si dimentica.

Sul sito ufficiale: www.battelloavapore.it/libri/non-ti-ho-mai-detto-che-pensieri-liberi-e-piccoli-segreti-tra-mamma-e-figlia