I Condottieri (Giochi Briosi)

174
  • 90 carte domanda/risposta (630 domande)
  • 20 carte categoria/imprevisto
  • 1 regolamento

Un’idea per i nostri pomeriggi natalizi ce la offre Giochi Briosi con I Condottieri.

Voglia di conoscere i grandi condottieri della Storia? Tutto questo è I CONDOTTIERI, un percorso ludico che va oltre le generazioni. Adatto a grandi e piccini, amici e famiglie.
I giocatori possono dar vita ad un vero e proprio viaggio nella storia dall’Antichità ai nostri tempi. È possibile imbattersi tra quesiti, aneddoti e curiosità nel viaggio di Alessandro Magno alla conquista del Mondo, nello straordinario regno di Ramses II o curiosare nel Impero di Genghis Khan. Senza dimenticare i 1000 di Giuseppe Garibaldi, le battaglie di Napoleone o il grande Giulio Cesare.
Un gioco godereccio e nostrano tra trappole, carte e numeri. Un modo anche intelligente per scoprire o riscoprire questi grandi generali. Uno strumento didattico in cui la partecipazione è un fattore fondamentale del buon esito del gioco.
Che dire ancora? Non resta che disporre le carte e aprirsi a questo viaggio in cui questi grandi personaggi senza tempo rivivono in tutti i loro colori.

Si tratta di un divertente gioco di società adatto a tutta la famiglia. Il numero di giocatori varia da 2 a 6. La partita inizia scegliendo il mazziere, poi il giocatore subito alla sua sinistra gira una carta dal mazzo categoria/imprevisto.
Giocare ai Condottieri è anche un modo alternativo per riscoprire la vita di questi valorosi generali. Nel gioco è presente una modalità Junior per bambini da 6 a 10 anni.  Un altro punto di forza di questo gioco è la sua componente didattica, presente in tutti i giochi della collana Giochi Briosi. 

LE CATEGORIE

AM – ALESSANDRO MAGNOGG – GIUSEPPE GARIBALDIGK – GENGIS KANGC – GIULIO CESARENB – NAPOLEONERII – RAMSES II – JUNIOR

Insomma un altro gioco perfetto per le sfide Natalizie.

www.giochibriosi.it/shop/i-condottieri/