Giocamemo – Il girotondo delle emozioni (Erickson)

49

Titolo: Giocamemo – Il girotondo delle emozioni

Casa editrice: Erickson

Prezzo: 13,49

Età: 3 anni 

Insegnare ai bambini di esprimere le emozioni è qualcosa di molto importante per la loro vita. Ultimamente c’è un interesse diffuso verso l’emotività del bambino fin dalla prima infanzia e le sue manifestazioni affettive. Erickson ci propone la serie Giocamemo è pensata per sviluppare la memoria visiva e la concentrazione e anche per rinforzare altre specifiche abilità. Con i differenti giochi della serie il bambino potrà esercitarsi nell’accostamento di tessere secondo un criterio di uguaglianza visiva ma anche in base ad altri contenuti peculiari. Il girotondo delle emozioni attraverso il classico gioco del Memo porta il bimbo ad individuare e conoscere Gioia, paura, rabbia e tristezza: sono queste le emozioni quotidianamente il bambino prova. Giocarci è un primo passo per scoprirle tutte, imparare a riconoscerle e a condividerle con gli altri. L’idea di investire sul potenziale emotivo del bambino, aiutandolo a riconoscere e a conoscere le sue emozioni, per poi saperle gestire ed affrontare, risulta essere un punto a favore dei nostri bambini, che saranno sicuramente adulti più consapevoli e in grado di destreggiarsi fra le proprie emozioni.

Grazie all’efficace sistema di controllo cromatico, il bambino sarà in grado di verificare, in autonomia o tramite il confronto con gli altri, la correttezza dell’abbinamento.
Inoltre, variando la modalità di gioco o semplicemente il numero di tessere utilizzate, Giocamemo può essere utilizzato da bambini con diversi livelli di sviluppo delle competenze.

Della stessa collezione troviamo il giocamemo dei contrari, della vita nel prato ed autoritratti d’autore.

 

 

Sul sito ufficiale: www.erickson.it/Materiali/Pagine/Scheda-Materiale.aspx?ItemId=42097