Geronimo Stilton: TUTTI SU PER TERRA – Un progetto con la collaborazione di WWF

44

Geronimo Stilton presenta TUTTI SU PER TERRA, un’iniziativa destinata a ragazzi, scuole, e famiglie, con la collaborazione di WWF. L’obiettivo? Imparare a prenderci cura del nostro pianeta giorno dopo giorno.

Sul sito dedicato www.tuttisuperterra.it troverai tanti materiali e attività per scoprire insieme ai bambini quanto, attraverso piccoli gesti quotidiani, possiamo fare per il bene della Terra, e per prepararci tutti insieme alla Settimana della Terra (18-24 novembre 2019).

Si può partecipare sia con la propria scuola coinvolgendo i bambini e le scuole di tutta Italia da settembre con tanti contenuti e divertenti attività didattiche proposte da Geronimo Stilton. Infatti iscrivendosi si potranno ricevere gratuitamente tutti i materiali per aderire al progetto.

Ma si può partecipare anche con la propria famiglia, imparando come le piccole abitudini quotidiane possono davvero cambiare il pianeta. All’interno della sezione dedicata i grandi troveranno tante proposte per creare un momento speciale con i più piccoli, giocando insieme all’insegna dell’eco-divertimento!

Gli step per partecipare sono brevi. Iscriviti sul sito e da settembre troverai tante attività da realizzare a scuola o a casa. Fra questi anche “Il Piccolo Libro della Terra”, un emozionante viaggio nella natura insieme a Geronimo Stilton per scoprire i piccoli grandi gesti con cui possiamo prenderci cura del nostro pianeta!

1. SCEGLI tra le attività quella (o quelle) che preferisci.

2. REALIZZA con la tua classe oppure con la tua famiglia, durante il mese di ottobre, l’attività (o le attività) che hai scelto.

3. CONDIVIDI i risultati con amici e colleghi, anche online.

Il pianeta ha bisogno di noi. Noi giochiamo e tu?