GEOFFROY DE PENNART (BABALIBRI): IL LUPO E’ TORNATO

78

Titolo: Il lupo è tornato

Autore: Geoffroy de Pennart

Traduttore: Babled

Casa editrice: Babalibri 

Pagine: 40

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: 12,00

Età: 4 anni 

Trama / Argomento

Questa sera il signor Coniglio ha paura ad andare a dormire. Ha appena letto sul giornale una notizia terrificante: «Il lupo è ritornato!». TOC TOC TOC! Qualcuno bussa alla sua porta. È il lupo? No, sono i tre porcellini. TOC TOC TOC! È il lupo? No, è Cappuccetto rosso… E così via. Molti altri personaggi delle fiabe, altrettanto impauriti, chiedono ospitalità al signor Coniglio, che apparecchia per i suoi ospiti un pranzo con i fiocchi. Sono tutti felicemente a tavola quando… TOC TOC TOC!

Analisi

Un libro ironico e i personaggi più famosi delle fiabe rendono il tutto accattivante per i lettori. Un finale, ironico e imprevisto, che trasforma la paura di incontrare il lupo nel piacere di trovare una nuova amicizia.
Una mano con dei disegni riconoscibili che ne fanno un segno di riconoscimento dello scrittore. Un altro albo della saga di vedere il lupo “cattivo” sotto una nuova luce. Il Signor Coniglio, i tre Porcellini, Cappuccetto Rosso, l’agnellino, la signora Capra con i sui cuccioli e Pierino, tutti in un unico libro.  Una storia da leggere e rileggere già dai 3 anni.

Sul sito ufficiale:
www.babalibri.it/novit-albi-illustrati