Francesco Tullio-Altan (Franco Cosimo Panini): Pimpa viaggia in Italia

106

Titolo: Pimpa viaggia in Italia

Autori: Francesco Tullio-Altan

Illustratore: Francesco Tullio-Altan

Casa editriceFranco Cosimo Panini Editore

Collana: Città in gioco

Pagine32

Anno pubblicazione: 2024

Prezzo: € 15,00

Età: da 3 a 6 anni

Trama / Argomento

Pimpa parte per un viaggio emozionante alla scoperta dell’Italia: dalle Alpi fino alle isole, esplorerà incredibili paesaggi, conoscerà tanti amici animali, visiterà le città più belle e incontrerà curiosi personaggi, grandi scienziati e artisti del passato come Galileo Galilei e Leonardo da Vinci, e i protagonisti di famose opere italiane. 

Analisi

La prima apparizione de La Pimpa risale al 1975 e molti dei genitori avranno vissuto con lei fantastiche avventure tra le pagine de “Il Corriere dei piccoli”. Adesso sono i vostri bambini a poter visitare con lei e i suoi amici le più famose città italiane imparando e divertendosi allo stesso tempo: le pagine sono infatti ricche di giochi, adesivi, labirinti, pagine da ritagliare e comporre, facendo di questa guida-gioco un libro prezioso.

Accompagnata da guide d’eccezione, come le maschere del Carnevale italiano, o la Lupa di Roma, Pimpa scoprirà il Duomo di Milano, la torre di Pisa, il Colosseo, Pompei, e assaggerà le specialità di ogni regione. Anche i paesaggi naturali d’Italia, con fauna e flora tipiche, faranno da scenario alle avventure della cagnolina a pallini rossi e dei suoi amici.

Un albo illustrato ricco e coinvolgente, nato dalla collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che racconta un viaggio alla scoperta dell’Italia… con una compagna di avventure speciale!

Sul sito ufficiale: shop.francopanini.it/pimpa-viaggia-in-italia.html