Federica Chezzi, Angela Partenza & Francesco Pavignano (Maria Pacini Fazzi Editore / Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull’arte): Amedeo Modigliani – Joli comme un coeur

458

Titolo: Amedeo Modigliani – Joli comme un coeur

Autore: Federica Chezzi e Angela Partenza

Illustratore: Francesco Pavignano

Casa editrice: Maria Pacini Fazzi Editore / Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull’arte

Collana: ALT! Arte Libera Tutti

Pagine: 48

Anno pubblicazione: 2022

Prezzo: € 14,00

Età: dai 7 anni


Trama/Argomento

Amedeo Modigliani arriva a Parigi nel 1906 con la sua piccola valigia ma carico di speranze, pronto per dare vita al suo sogno come tanti artisti dell’epoca. La vita parigina sarà un’esperienza magnifica, ogni singolo dettaglio darà vita alle sue splendide opere che lo consacreranno alla storia per i suoi famosissimi ritratti.

Analisi

“Amedeo Modigliani – Joli comme un coeur”  è uno splendido albo illustrato su Amedeo Modigliani della collana dedicata a raccontare l’arte ai bambini e alle bambine , ALT! Arte Libera Tutti  della casa editrice Maria Pacini Fazzi Editore in collaborazione con Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull’arte. Il coloratissimo volume si propone di raccontare la vita del grande artista partendo dalle origini e scegliendo i particolari più salienti, i testi sono inseriti all’interno di illustrazioni che riprendono i tratti e i colori di Modigliani. Tra le pagine il piccolo lettore non conoscerà solo le affascinanti avventure parigine ma potrà ammirare e prendere confidenza con le maggiori opere del grande artista e riconoscere il suo stile inconfondibile, tanto da potersi cimentare con un autoritratto guidato nelle ultime pagine. Un libro perfetto per cominciare a conoscere e amare il mondo dell’arte.

Sul sito ufficiale: www.pacinifazzi.it/amedeo-modigliani-joli-comme-un-coeur/

Sul sito della Fondazione Ragghianti: www.fondazioneragghianti.it/prodotto/amedeo_modigliani_joli_comme_un_coeur/