Ho una fame che…. Erickson: Osserva, ricorda e… mangiane più che puoi!

194

Titolo:Ho una fame che…

Casa editrice: Erickson

Prezzo: 13,90

Età: 4 anni 

L’attività ludica-ricreativa svolge un ruolo molto importante nello sviluppo del bambino. “Surplus di energia”: Spencer sostiene che tanto l’uomo quanto l’animale hanno delle energie in eccesso che vengono utilizzate nell’attività ludica. Man mano che si scendeva nello sviluppo educativo Spencer notò che vi era una diminuzione dell’attività ludica perché l’energia veniva utilizzata per soddisfare i bisogni primari. Notò che negli animali superiori vi è una conservazione maggiore di energia che si esprime nell’attività ludica.

Gioca nei panni di giochi di memoria e le teste di rottura sono importanti per lo sviluppo cognitivo dei bambini attività ricreative e di aiuto gruppo nei motori e anche gli aspetti sociali, come l’importanza di cooperare e condividere giocattoli. Con questi giochi si aiuta il bambino nella capacità del cervello di immagazzinare parole e sequenze.

A questo ha pensato la casa editrice Erickson con il gioco “Ho una fame che…” Gira la carta e osserva l’animale, ma fai attenzione perché ne vedrai molti e dovrai ricordarli tutti. Mi raccomando: un ippopotamo, una balena e poi? La fame è tanta, ma il tuo vero obiettivo sono le dolci caramelle; conquistane più che puoi per sbaragliare i tuoi avversari. E non dimenticare che ci sono alcune carte che ti faranno fare il verso dell’animale, e questo complica un po’ le cose…

Semplice, immediato ma ricco di divertimento per i piccini ma pure per i grandi che accompagneranno i piccoli nel gioco. Pochi pezzi del gioco permettono anche al piccolo di farlo diventare un gioco da poter portare via.

Obiettivi: Memoria di lavoro e attenzione
Contenuto della scatola: 54 carte “Animali”, 12 carte “Versi”, 12 carte “Caramelle”, 15 gettoni “Caramelle”, regole del gioco
Età: 4+
Giocatori: 2-6

Ho una fame che… fa parte di Giocare per crescere, una nuova linea di giochi in scatola, ideata da Gianluca Daffi, che uniscono al piacere di divertirsi in compagnia la possibilità di sollecitare una o più specifiche funzioni esecutive: autoregolazione emotiva, inibizione della risposta, memoria di lavoro, attenzione focalizzata, pianificazione, flessibilità.

 

 

 

Sul sito ufficiale: https://www.erickson.it/Materiali/Pagine/Scheda-Materiale.aspx?ItemId=41754