Emma Yarlett (Sassi junior): Rossicchio e i dinosauri

82

Titolo: Rossicchio e i dinosauri

Autore: Emma Yarlett 

Illustratore: Emma Yarlett 

Traduttore: Trevisan

Casa editrice: Sassi junior

Pagine: 36

Anno pubblicazione: 2017

Prezzo: 14,90

Età: 5 anni 

 

Trama

Il dispettoso Rosicchio, il mostro dei libri, questa volta ha proprio esagerato: si è intrufolato a morsi tra le pagine di una guida dedicata ai dinosauri. Attenzione, è un luogo davvero pericoloso per un piccolo mostriciattolo giallo e appetitoso: ci sono tanti grandi rettili affamati, alla ricerca di un goloso spuntino! Sfoglia le pagine forate, apri le finestrelle e le grandi tavole illustrate e scopri se Rosicchio, tra morsi e dispetti, riuscirà a farla franca!

Analisi

Rosicchio è un piccolo mostriciattolo giallo furbo e dispettoso. I lettori lo conoscono per averlo visto alle prese con le fiabe nel primo suo famoso albo. Questa volta il personaggio giallo è a “giocare” con i dinosauri. Come nel primo racconto il libro è molto divertente e interattivo, con finestrelle da alzare, buchi e personaggi da scoprire. Sassi e l’autrice non si scordano però la valenza educativa, presentando ai piccolini i dinosauri veri con le loro caratteristiche. E così tra un dispetto e un altro tra uno scappare e un altro Rosicchio arriva incolume all’ultima pagina. Siamo sicuri che questa non sarà l’ultima sua avventura…

Cosa fare dopo la lettura

Leggete la prima avventura di Rosicchio! Rosicchio, il mostro mangia-libri, è scappato dal suo libro e ora sta portando caos e scompiglio nel mondo delle fiabe!

Sul sito ufficiale: http://www.sassijunior.com/product/rosicchio-e-dinosauri/#!prettyPhoto