Elisa Cattini & Manuela Prandi (Errekappa Edizioni): Anita tra le stelle

227

Titolo: Anita tra le stelle

Autore: Elisa Cattini

Illustratore: Manuela Prandi

Casa editrice: Errekappa Edizioni

Collana: Libri di carta – Bambini

Pagine: 36

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: € 14,00

Età: dai 5 anni


Trama/Argomento

Anita ama il giorno ma la notte le fa un po’ paura. Ma tutto passa quando il suo papà non le mostra il grande telescopio che sta in soffitta e insieme scoprono la magia di guardare il cielo di notte. Il sistema solare non avrà più segreti…

Analisi

“Anita tra le stelle” è un albo illustrato in rima che propone i testi in italiano con alcune parole in inglese che spiccano tra le pagine con un font colorato e diverso. Il libro fa parte di una serie dedicata ad Anita, una bambina molto curiosa che insieme al suo cagnolino Pepe vive tante avventure ambientate nella quotidianità. In questo volume scopriranno il meraviglioso mondo dell’astronomia e tra stelle, Sole, Luna e pianeti regaleranno anche ai piccoli lettori le prime nozioni sull’Universo che ci circonda. E nel frattempo impareranno tante nuove parole in inglese.

Il volume nasce con la supervisione del Civico Planetario di Modena e al suo interno contiene il link ad una pagina web dove potrete vedere e ascoltare gratuitamente il video e la canzone di Anita scritta e cantata da Nicholas Merzi – ennemme e scaricare il file pdf dei disegni da colorare.

Sul sito ufficiale: errekappa.net/prodotto/anita-tra-le-stelle/