ED VERE (LAPIS): Max il coraggioso

67

Titolo: Max il coraggioso

Autore: Ed Vere

Casa editrice: Lapis

Pagine: 40

Anno pubblicazione: 2022

Prezzo: 15,90

Età: 2 anni


Trama

Max è un delizioso gattino, tutto dolcezza e tenerezza. Così carino che a volte gli mettono un bel fiocchetto al collo. Questo non piace affatto a Max. Lui odia indossare fiocchetti ed essere considerato carino. Perché Max è impavido. Max è coraggioso. Max è un intrepido cacciatore di topi!  Ma… come è fatto un topo? Max non ne ha mai visto uno. L’irresistibile gattino comincia la sua ricerca.  S’imbatterà via via in un pesce, un gruppo di uccellini, un coniglio, un elefante….A tutti, dal più piccolo al più grande, Max farà la stessa domanda: «Sei tu Topo?» Da tutti riceverà la stessa risposta «No, non sono io, ma  ho appena visto Topo scappare via di lì».

Analisi

Una nuova avventura per il famoso gattino Max che questa volta si trova in una piccola odissea fatta di equivoci, incontri inaspettati, disavventure e risultati esilaranti. Un’ironica e ben riuscita metafora sulle aspirazioni dei piccoli nella loro ansia di crescita.
Max continua a chiedere e a cercare, finché  finalmente trova il topo, ma non lo sa… e l’animaletto che ha di fronte è di gran lunga più furbo di lui. Forse cacciare i topi non è poi così fantastico come pensava Max…

Sul sito:
www.edizionilapis.it