Dv Giochi: Macroscope

698

Genere: Party Game
Meccaniche: 
Lancio di dadi, Riconoscimento di pattern
Giocatori: 
2-6
Età: 6+
Durata: 
30 min
Casa Editrice: 
dV Giochi
Designer: 
Martin Nedergaard Andersen
Prezzo di copertina: 
24,90 €

All’interno del Macroscopio è contenuta un disegno; il giocatore di turno lancia i due dadi e scopre due corrispondenti oblò, due per ogni numero da 1 a 6. Nel caso in cui non ci siano più coperchi da scoprire del numero uscito, il giocatore può rimuovere un coperchio qualsiasi.
dopo aver rimosso un coperchio il giocatore può cercare di indovinare il disegno, altrimenti scopre il secondo coperchio.
A questo punto il giocatore di turno può tentare di indovinare o rinunciare, se rinuncia prende 2 cristalli gialli, che andrà ad aggiungere ai due già in suo possesso; ogni cristallo giallo vale 1 punto vittoria, mentre quelli blu ne valgono 10.

Un gioco semplice e rapido adatto anche a due giocatori, nonostante dia il meglio di sé in gruppo. Le immagini sono semplici ma al contempo complesse da individuare attraverso gli oblò. Macroscope è un gioco da portare sempre con sé quando si va a trovare parenti e amici, semplice e immediato riesce a far giocare insieme piccoli e grandi, proponendo una sfida alla pari, dove la deduzione e il colpo d’occhio fan da padroni.