di Kieran Crowley, Mathilde Bonetti & James Lancett (DeAgostini): La lista speciale di Babbo Natale

85

Titolo: La lista speciale di Babbo Natale

Autore:Kieran Crowley

Illustratore: James Lancett

Casa editriceDe Agostini

Pagine: 256

Anno pubblicazione2022

Prezzo€ 15,90

Età: dai 9 anni


Trama/Argomento

I fratelli Aisling e Joe sono una squadra perfetta: lei pianifica, lui esegue. Specialità: mettere in fuga qualunque adulto cerchi di domarli. Con loro, nessuna babysitter ha scampo! Ma adesso che il Natale si avvicina e gli impegni di mamma e papà li tengono lontani da casa più che mai, i due genitori decidono di affidarsi alla minacciosa Società di baby-sitting Granito & Acciaio. (Un nome che è una garanzia!) Quando una donnona grande e grossa (e forse con la barba), la signora Grough, bussa alla porta, Aisling e Joe capiscono che se vogliono sbarazzarsi della nuova babysitter dovranno impegnarsi più del solito. Sale nel caffè, colla sotto le scarpe, pipì di cane nella valigia… La signora Grough però non molla un colpo: militaresca e impassibile, sa proprio il fatto suo. E soprattutto… è così vecchia che dice di conoscere Babbo Natale personalmente! Tanto da potergli chiedere di inserire quei due teppisti di Aisling e Joe nella Lista dei Cattivi, l’elenco di coloro che a Natale non riceveranno regali. Non avere doni a Natale sarebbe una catastrofe cosmica! E se la babysitter li stesse solo trattando da bambini creduloni?

Analisi

Simpatico e divertente racconto da leggere durante le feste di Natale per leggerlo con gli amici oppure semplicemente con i genitori.
La tentazione di scoprirlo è grande. Aisling e Joe sfideranno la sorte o per una volta sceglieranno di rigare dritto?  Non avere doni a Natale sarebbe una catastrofe cosmica! E se la babysitter li stesse solo trattando da bambini creduloni?

Sul sito ufficiale:www.deagostinilibri.it