DeAgostini: Playmobil. Alla scoperta dei mestieri

424

Titolo: Playmobil. Alla scoperta dei mestieri

Casa editrice: DeAgostini

Prezzo: Prima uscita 1,99 €, seconda uscita gratis, dalla terza uscita
8,99 €

Età: dai 4 anni

Sul sito ufficiale: track.adform.net/C/?bn=31713389

La casa editrice DeAgostini incontra uno dei giochi più amati dell’infanzia, i Playmobil. E lo fa con una collezione già online dal 10 luglio, ma da poco acquistabile anche in edicola, sui mestieri. “Alla scoperta dei mestieri” propone 60 volumetti collezionabili accompagnati da un piccolo personaggio Playmobil di 7,5 centimetri: ogni fascicolo racconta in 32 pagine la storia del personaggio e del mestiere mentre il personaggio veste ogni volta look diversi.

 I volumi coloratissimi e interamente a fumetti raccontano con semplicità i lavori più disparati, i più classici e gettonati come pompieri, poliziotti, veterinari, chef e dottori si uniscono a palombari, inservienti dello zoo, registi, dj e biologi marini prendendo le sembianze degli intramontabili pupazzetti che per l’occasione vestono i panni di uomini e donne di razze e culture diverse.

La proposta ha un alto valore educativo che, combinata con l’elemento gioco, permette ai più piccoli di sviluppare la manualità e acquisire il senso dello spazio, ma allo stesso tempo di arricchire il lessico e dare sfogo alla curiosità verso quei mestieri “da grandi”.

L’impostazione realistica e le frasi semplici che possono essere lette in autonomia, o con l’ausilio di un adulto, permettono al bambino, certamente affascinato dal mondo adulto, di rivestire i panni dei “grandi” identificandosi nei lavori da loro svolti: è proprio nel gioco simbolico che il bambino, nel suo “facciamo finta che io sono…” proietta i suoi bisogni, la sua “visione/percezione” del mondo adulto, le sue attese, quindi sviluppa interessi, esplora, conosce, scopre cosa gli piace e cosa non gli piace, si mette in discussione con se stesso e con gli altri, prende coscienza del proprio corpo e può elaborare le scoperte che ha fatto.

Una collana dal gusto classico per gli uomini e donne di domani che impareranno già da piccoli di avere molteplici possibilità di poter esprimersi liberamente anche nel mondo del lavoro.

Extra: Se si acquista la collana online con un servizio in abbonamento, con il codice SPECIALE_PLAYMOBIL fino al 27/10/19 c’è la possibilità di avere anche lo scatolone Playmobil per riporre tutti i personaggi.