Davide Calì & Noemi Viola (biancoenero edizioni): L’inaugurazione del Poseidon

280

Titolo: L’inaugurazione del Poseidon

Autore: Davide Calì

Illustratore: Noemi Viola

Casa editrice: biancoenero edizioni

Collana: Mini Zoom

Pagine: 48

Anno pubblicazione: 2017

Prezzo: € 8,00

Età: dai 6 anni

 

Trama / Argomento

Immaginate una nave gigante, anzi gigantesca, all’interno della quale è possibile trovare ogni sorta di passeggero e di attività. Alla sua inaugurazione non manca proprio nessuno. Neppure il giornalista Alberto Melis che sarà la vittima dell’unica cosa che manca sul Poseidon… una cosa utilissima se “scappa”!

 

Analisi

“L’inaugurazione del Poseidon” è una divertente avventura che chi ha imparato da poco a leggere può gustarsi da solo destreggiandosi facilmente tra le frasi facili e le buffe illustrazioni. Questo libro di Davide Calì, come tutti i libri degli autori italiani che collaborano con biancoenero, è stato letto e approvato da un gruppo di giovani lettori del centro CRC – Balbuzie – divisione apprendimento di Roma che aiuta gli scrittori segnalando le eventuali difficoltà incontrate nella lettura. Un racconto perfetto sotto tutti i punti di vista!

 

Importante: la biancoenero edizioni ha previsto che questo volume contenesse tutti i criteri di Alta Leggibilità, all’interno trovate: accortezze sintattiche e lessicali, capitoli brevi e paragrafi spaziati, righe di lunghezza irregolare per seguire il ritmo della narrazione, carattere tipografico studiato per chi ha problemi di dislessia, carta color crema che stanca meno la vista.

 

Sul sito ufficiale: www.biancoeneroedizioni.it/negozio/linaugurazione-del-poseidon/