Davide Calì, Mariapaola Pesce & Luca Bertelè, Manuela Nerolini (Sergio Bonelli Editore – Bonelli Kids): Fuga da Campo Sventura

133

Titolo: Fuga da Campo Sventura

Autore: Davide Calì, Mariapaola Pesce

Illustratore: Luca Bertelè, Manuela Nerolini

Copertina: Luca Bertelè

Casa editrice: Sergio Bonelli Editore

Collana: Bonelli Kids

Pagine: 48

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: € 7,50

Età: dagli 8 anni


Trama / Argomento

Zagor, Martin, Nathan, Cico e Java vengono spediti dai loro genitori a divertirsi in un campeggio estivo. Peccato che dovranno separarsi da tutti i loro supporti tecnologi e isolarsi da tutto per godersi la natura. Sarà una prova troppo dura per loro abituati a rimanere sempre connessi, così organizzeranno una serie di piani per fuggire…

Analisi

“Fuga da Campo Sventura” è una divertente avventura che vede come protagonisti un gruppo di ragazzini appassionati di fumetti bonelliani, dai quali ne riprendono le caratteristiche e le fattezze. Sicuramente questo aspetto salterà agli occhi di lettori più preparati e adulti, che sicuramente si godranno anche loro questa piacevole lettura dedicata ai più giovani. Il volume fa parte di una serie che vedrà il variopinto e variegato gruppo alle prese con le avventure più disparate: in questo libro saranno privati dei loro amati cellulari sempre iperconnessi e impareranno che si può sopravvivere e divertirsi anche senza, come si faceva un tempo. Una lezione utile per tutti coloro che non vedono altro passatempo al di fuori di tablet e videogiochi.

Sul sito ufficiale: shop.sergiobonelli.it/libri/2019/06/05/libro/bonelli-kids-fuga-da-campo-sventura-1004712/