Davide Calì & Benjamin Chaud (Franco Cosimo Panini): Tutta la verità sulla mia incredibile scuola…

248

Titolo: Tutta la verità sulla mia incredibile scuola…

Autore/Illustratore: Davide Calì & Benjamin Chaud

Titolo originale: The truth about my unbelievable school…

Traduttore: Giulia Calandra Buonaura

Casa editrice: Franco Cosimo Panini

Collana: Bambini e ragazzi

Pagine: 48

Anno pubblicazione: 2023

Prezzo: € 13,50

Età: dai 6 anni


Trama/Argomento

Henry viene incaricato dalla maestra di mostrare la scuola alla nuova compagna. Di aula in aula, la visita non è per niente convenzionale: è proprio una scuola speciale. Una medusa gigante come animaletto domestico della classe, espressioni impossibili (forse) da risolvere sulle lavagne, tubi trasparenti da usare come scivoli per andare a merenda e case sull’albero dove divertirsi. Tutto però non è come sembra…

Analisi

“Tutta la verità sulla mia incredibile scuola…” è il secondo volume dedicato ad un folle mondo scolastico. Dopo le migliori scuse per non aver fatto i compiti, il piccolo lettore scopre la scuola del protagonista, perfetto cicerone tra aule con esperimenti paurosi, piccoli artisti in erba e musicisti roboanti. La visita strapperà una risata a grandi e piccoli, affascinati davanti a questa fantasiosa scuola. Frasi brevi, secche e piene di humor presentano ambienti molto particolari che si materializzano sotto forma di illustrazioni geniali e ricche di dettagli, come piccoli capolavori di assurdità. Una lettura surreale, esilarante e buffissima che coinvolge con il suo ritmo fantastico lettori di ogni età.

Sul sito ufficiale: shop.francopanini.it/tutta-la-verita-sulla-mia-incredibile-scuola.html?_gl=1*1jup3ri*_up*MQ..&gclid=Cj0KCQiAjMKqBhCgARIsAPDgWlygDg__hFkywRPbAL1Hp1k2cUT89_WKoSvRzWXsKjQ7Jqetvc2C8_IaAhTjEALw_wcB