Davide Calì & Benjamin Chaud (Franco Cosimo Panini): Non ho fatto i compiti perché…

265

Titolo: Non ho fatto i compiti perché…

Autore/Illustratore: Davide Calì & Benjamin Chaud

Titolo originale: I Didn’t Do My Homework Because…

Traduttore: Giulia Calandra Buonaura

Casa editrice: Franco Cosimo Panini

Collana: Bambini e ragazzi

Pagine: 48

Anno pubblicazione: 2023

Prezzo: € 13,50

Età: dai 6 anni


Trama/Argomento

Alla domanda della maestra sul perché non ha fatto i compiti, un bambino comincia ad inventare una serie di scuse tra le più esilaranti: dal rapimento alieno all’invasione vichinga, passando per il classico funerale del gatto per arrivare ad una troupe cinematografica in camera, fino alla ricerca degli armadilli dei vicini. Uno spasso, peccato che la maestra…

Analisi

“Non ho fatto i compiti perché…” è un divertentissimo libro illustrato su una delle situazioni più comuni tra i bambini: la scusa per non aver fatto i compiti. Il piccolo protagonista si supera proprio in fantasia e le sue scuse sono talmente assurde che strapperanno una risata a grandi e piccoli, meno alla maestra. Frasi brevi, secche e piene di humor presentano le situazioni che si materializzano sotto forma di illustrazioni geniali e ricche di dettagli, come piccoli capolavori di assurdità. Una lettura surreale, esilarante e buffissima che coinvolge con il suo ritmo fantastico lettori di ogni età.

Sul sito ufficiale: shop.francopanini.it/non-ho-fatto-i-compiti-perche.html?_gl=1*1jup3ri*_up*MQ..&gclid=Cj0KCQiAjMKqBhCgARIsAPDgWlygDg__hFkywRPbAL1Hp1k2cUT89_WKoSvRzWXsKjQ7Jqetvc2C8_IaAhTjEALw_wcB