Daniela Iride Murgia & Riccardo Guasco (Carthusia): SE TI SBRIGHI TROVI ANCORA IL MONDO

85

Titolo: SE TI SBRIGHI TROVI ANCORA IL MONDO

Autore: Daniela Iride Murgia & Riccardo Guasco

Casa editrice: Carthusia

Collana: GRANDI STORIE AL QUADRATO

Pagine: 36

Anno pubblicazione: 2022

Prezzo: 21,50

Età: 6 anni


Trama

Albi illustrati di “grande formato” nei quali grandi scrittori e grandi illustratori raccontano storie semplici e universali che parlano di argomenti importanti. Alla fine di ogni libro alcune pagine interattive invitano il lettore a mettersi
in gioco. 
Il mondo è una fucina, una palla infuocata tra le nostre mani e allo stesso tempo il nostro unico salvagente. Questa è una piccola lettera d’amore al mondo, un’ode sussurata, ma anche un invito a continuare a osservare le cose, a viverle, a farle palpitare, a portarcele nel taschino. Come un architetto, che ha sempre una matita con sé, ognuno di noi può ridisegnare il mondo.

Analisi

C’è un’isola-giardino la cui specialità è il gelato alla rosa, c’è un’isola dove si fabbricano biciclette velocissime e c’è anche un’isola dagli angoli rotondi dove pescare ricordi… tutte in un mare immaginario costellato di posti meravigliosi, che purtroppo gli abitanti non sanno più apprezzare. Infatti sono incapaci di vedere i colori, di godersi gli odori, di correre in bicicletta. Che peccato! Le isole insolite di questa storia richiamo le piccole grandi gioie che perdiamo nella frenesia del quotidiano, ricordandoci che non è mai troppo tardi per ritrovare il mondo e condividerlo con gli altri. 

Sul sito:
www.carthusiaedizioni.it/