Daniela Folco & Giacomo Cardelli (Conero Editrice): Guai in vista

699

Titolo: Guai in vista

Autore: Daniela Folco

Illustratore: Giacomo Cardelli

Casa editrice: Conero Editrice

Collana: Confessioni di un T. Rex #1

Pagine: 61

Anno pubblicazione: 2017

Prezzo: € 8,50

Età: dai 5 anni

 

Trama / Argomento

Greg è un cucciolo di T. Rex un po’ pasticcione e si ficca sempre nei guai. Lo conosciamo subito dopo la nascita della sua sorellina e, non sopportandola, pensa bene di farla “innocentemente” sparire. Tutta la famiglia comincia la ricerca tra paludi, felci e pericoli da evitare. Stessi pericoli, anche peggiori, che si vedrà costretto ad affrontare quando suo fratello maggiore lo abbandona per andare a spasso con la fidanzata e un vulcano decide improvvisamente di eruttare.

 

Analisi

“Guai in vista” è il primo libro della collana Confessioni di un T. Rex che racconta le avventure del piccolo tirannosauro Greg. Con un linguaggio semplice e attraverso illustrazioni coloratissime, i piccoli lettori vengono trasportati nella preistoria tra i dinosauri che a parte qualche strana abitudine, sembrano comportarsi come una famiglia umana con pregi e difetti. Oltre a divertirsi con l’impacciato protagonista impareranno a conoscere i dinosauri e potranno approfondire le caratteristiche di ognuno di loro consultando il Glossario in Appendice.

 

Cosa fare dopo la lettura

Le avventure di Greg continuano con “Il terribile vulcano”, “Il mistero delle uova scomparse”, “La laguna blu”, presto in libreria!

 

Sul sito ufficiale: www.magicamentedizioni.it/