Daniela Battaglia & Antonella Loschi (Latte di Nanna Edizioni): Come andò quella volta in cui Cappuccetto Rosso incontrò di nuovo il Lupo

400

Titolo: Come andò quella volta in cui Cappuccetto Rosso incontrò di nuovo il Lupo

Autore: Daniela Battaglia

Illustratore: Antonella Loschi

Casa editrice: Latte di Nanna Edizioni

Collana: Per sognare

Pagine: 30

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: € 10,00

Età: dai 5 anni


Trama / Argomento

Cappuccetto Rosso avrà imparato la lezione? La risposta è no e ogni volta che deve andare dalla nonna si ferma a raccogliere fiori senza prestare attenzione ai pericoli. Quando un nuovo lupo cerca di mangiarla, la furba bambina – che nel frattempo si è esercitata con le rime – non si farà di certo intimorire…

Analisi

“Come andò quella volta in cui Cappuccetto Rosso incontrò di nuovo il Lupo” è un divertente sequel immaginato dall’autrice su uno dei più grandi classici dell’infanzia. L’atteggiamento sfrontato della bambina spiazza e ribalta le sorti della storia tradizionale verso un finale che strapperà più di un sorriso nei piccoli lettori. Le illustrazioni coloratissime che scandiscono la narrazione e i testi in stampatello e per metà in rima rendono la lettura adatta anche ad un lettore alle prime armi che si godrà in autonomia le sorti dei due protagonisti.

Sul sito ufficiale: www.lattedinanna.it/prodotto/come-ando-quella-volta-in-cui-cappuccetto-rosso/