Cristiana Iannotta & Chiara Civati (Edizioni Il Ciliegio): La spiaggia dell’amicizia

282

Titolo: La spiaggia dell’amicizia

Autore: Cristiana Iannotta

Illustratore: Chiara Civati

Casa editrice: Edizioni Il Ciliegio

Collana: le mie Prime letture

Pagine: 52

Anno pubblicazione: 2018

Prezzo: € 13,00

Età: dai 7 anni

 

Trama / Argomento

Carlo è un piccolo tarlo un po’ infelice perché i suoi compagni di classe lo costringono ad affrontare una grande catasta di legna per ammetterlo nel loro gruppo. Quando con l’aiuto di Ugo il bruco scopre che si tratta di uno scherzo infame, cercherà di vendicarsi con il supporto di tanti nuovi amici che gli faranno capire il vero valore dell’amicizia.

 

Analisi

“La spiaggia dell’amicizia” è una bella avventura in cui gli animali più disparati scoprono che, pur essendo diversi, possono essere amici e battersi per una causa comune, difendere il più piccolo di loro dalla prepotenza dei suoi compagni di classe. Un libro che parla con semplicità di bullismo e di amicizia, sottolineandone il rispetto per le diversità e la natura. Le pagine finali sono correlate da contenuti extra che raggruppano in una sorta di glossario i termini e le espressioni più difficili spiegandone il significato e l’uso, giochi e rebus completano il divertimento.

 

Sul sito ufficiale: www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/cristiana-iannotta/la-spiaggia-dellamicizia-9788867715206-554108.html