Creare L’Oceano con la Carta – Funlab

389

Imparare che il riciclo è arte. Dai rotolini di carta igienica si creano 4 diverse creature marine. Ogni lavoretto è confezionato singolarmente ed è pronto per essere creato!

E’ questo il progetto creativo che ci propone Funlab per farsi conoscere ai nostri lettori.

Ma intanto per questa prima volta conosciamo anche chi è Funlab. FunLab distribuisce in Italia giocattoli e prodotti per bambini. La missione dell’azienda è quella di accompagnare i nostri piccolini, dalla nascita alle soglie dell’adolescenza, nel percorso di crescita e apprendimento in modo didattico ma creativo e divertente. Funlab è attivo anche nell’avvicinamento e apprendimento della lingua inglese per bambini, attraverso il metodo Bilingual Phonics, messo a punto da Funlab stesso e che si basa sull’adattamento in contesti non madrelingua del metodo fonetico Jolly Phonics. FunLab è un blog, dove vengono suggerite idee e progetti creativi: una che community dell’apprendimento creativo.

Veniamo ora al nostro oceano da creare!

Ecco il nostro pacco appena aperto! Nei giorni seguenti abbiamo costruito con Luca (2 anni) i personaggi proposti… Sono divertenti, ogni personaggio ha il suo pacchetto e all’interno si trova tutto l’occorrente necessario per la realizzazione.

Il prodotto è molto utile per insegnare ai bambini che ci vuole poco per creare qualcosa di veramente bello e soddisfacente. Questo prodotto inoltre aiuta ad incentivare la loro fantasia ed applicare il loro senso dell’ingegno per dare una seconda vita a materiali come carta da regalo, cartone, imballaggi, bottiglie e vasetti di plastica, bicchierini di vetro, vasi e vasetti, scatole e scatolette… Un buon modo per insegnare ai bambini a non sprecare, a rispettare la natura e l’ambiente che li circonda stimolando la loro creatività.

Ecco la nostra mensola pronta pensando al mare…. Ormai manca poco!

Con cosa giocheremo la prossima volta?

www.funlab.it/it/catalogsearch/advanced/result/?manufacturer%5B0%5D=7&p=8#quickdetails