Cinzia Adorni (Youcanprint): Il virus che veniva da lontano

84

Titolo: Il virus che veniva da lontano

Autore/Illustratore: Cinzia Adorni

Casa editrice: Youcanprint

Pagine: 32

Anno pubblicazione: 2020

Prezzo: € 10,00

Età: dai 4 anni


Trama / Argomento

Un virus cicciotto e con la corona arriva all’improvviso da molto lontano, lui non sa di fare male ma molte persone per colpa sua finiscono per stare male. Forse per farlo andare via è meglio stare in casa…

Analisi

“Il virus che veniva da lontano” è un delizioso albo in rima che racconta gli ultimi mesi vissuti. I testi in rima e i disegni coloratissimi e tondeggianti sono perfetti per spiegare e parlare della pandemia e del Covid-19 con i più piccoli, tranquillizzandoli sul periodo di isolamento appena vissuto e sulla speranza di sconfiggere il virus e mandarlo molto lontano. La lettura di questo piccolo libro è perfetta per comprendere se ci sono dubbi, paure latenti sull’argomento in modo da poter rassicurare i piccoli lettori.

Il ricavato dell’autrice è e sarà interamente devoluto alla Caritas di Piacenza e all’Istituto Spallanzani per la ricerca sul Covid-19. Inoltre una serie di attività dedicate ai bambini e collegate al libro si possono trovare all’interno di VIRUS LAB, sia su Youtube che su Pinterest.

Sul sito ufficiale: www.youcanprint.it/design-arti-grafiche-illustrazioni/il-virus-che-veniva-da-lontano-9788831676618.html

Su Amazon: www.amazon.it/virus-veniva-lontano-Ediz-colori/dp/883167661X