Chris Raschka (biancoenero edizioni): Tutti possono imparare ad andare in bicicletta

55

Titolo: Tutti possono imparare ad andare in bicicletta

Autore/Illustratore: Chris Raschka

Titolo originale: Everyone can learn to ride a bicycle

Traduttore: Francesco Piperno

Casa editrice: biancoenero edizioni

Pagine: 48

Anno pubblicazione: 2022

Prezzo: € 16,50

Età: dai 4 anni


Trama/Argomento

Imparare ad andare in bici può sembrare difficilissimo ma con pazienza, esercizio e tanta forza di volontà… il gioco è fatto e dimenticarlo diventerà impossibile!

Analisi

“Tutti possono imparare ad andare in bicicletta” è un delicato albo illustrato che regala tanti consigli pratici e divertenti per imparare ad andare in bici: come stare in equilibrio, come si pedala, come si cade e come ci rialza, come superare piccole delusioni e continuare a provare e riprovare. Un libro che attraverso le sue frasi brevi e le sue illustrazioni coloratissime racconta ai piccoli lettori una piccola ma grande sfida che tutti vanno ad affrontare, e che tutti possono superare per sfrecciare sulle strade in totale sicurezza e libertà, con tutto il divertimento che le due ruote possono regalare.

Un messaggio gentile è nascosto tra le righe ed è dedicato ai lettori più grandi, per ricordare che, come sulla bici, la vita ci metterà davanti a grandi cadute e difficoltà ma l’importante è rialzarsi sempre e continuare a provare.

Sul sito ufficiale: www.biancoeneroedizioni.it/negozio/tutti-possono-imparare-ad-andare-in-bicicletta/