Charlotte Roederer (Gallucci): Alla scoperta de: L’orchestra

132

Titolo: Alla scoperta de: L’orchestra

Autore: Charlotte Roederer

Casa editrice: Gallucci editore

Collana: Illustrati (libro sonoro)

Pagine: 14

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo:11,70

Età: 2 anni

Trama / Argomento

L’accordo dei musicisti, gli archi, i legni, gli ottoni, le percussioni e, infine, tutta l’orchestra al completo: pagina dopo pagina, i bambini prenderanno confidenza con le famiglie di strumenti che compongono l’orchestra e con i vari modi di produrre i suoni, attraverso l’ascolto di brani famosi che esaltano le caratteristiche di ciascuno strumento e la bellezza dell’ensemble.
Sei brani musicali, sei illustrazioni, sei chip da attivare: una serie unica che racchiude tanti stimoli nelle pagine di un solo libro.

Analisi

La collana di libretti sonori cartonati della Gallucci Editore porta il bambino attraverso le opere classiche della musica lirica. Il libro è composto da 12 pagine cartonate, per cui adatte ai più piccoli, ognuna delle quali ha un breve testo stampato in maiuscolo e il chip da premere per ascoltare le melodie e conoscere grazie all’aiuto di mamma e papà le diverse tipologie di strumenti.
Sei brani musicali, sei illustrazioni, sei chip da attivare: una serie unica che racchiude tanti stimoli nelle pagine di un solo libro.
Ma soprattutto in compagnia di geni della musica che si chiamano Mozart, Strauss, Beethoven, Wagner, Bach, Mendelssohn.

Sul sito ufficiale:www.galluccieditore.com/libri/libri-illustrati/le-mie-prime-melodie-classiche/1561/