Caroline Roope (Xenia Kids): Aiuta tuo figlio a essere felice. 101 modi per incoraggiare la positività e la fiducia in se stessi

56

Titolo: Aiuta tuo figlio a essere felice. 101 modi per incoraggiare la positività e la fiducia in se stessi

Autore: Caroline Roope

Titolo originale: Help Your Child Feel Happier

Traduttore: Giusi Valent

Casa editrice: Xenia Edizoni

Collana: kids

Pagine: 128

Anno pubblicazione: 2022

Prezzo: € 11,90

Sul sito: www.xenia.it/prodotto/aiuta-tuo-figlio-a-essere-felice-101-modi-per-incoraggiare-la-positivita-e-la-fiducia-in-se-stessi/


“Aiuta tuo figlio a essere felice. 101 modi per incoraggiare la positività e la fiducia in se stessi” è un manuale pensato per genitori e educati per supportare bambini e ragazzi nella ricerca della loro felicità e nella loro realizzazione personale.

Partendo dal presupposto che la sperimentazione dell’infelicità e la ricerca della felicità siano dei percorsi complessi da percorrere, questa guida consente di supportare, consigliare e insegnare ai più giovani a superare i momenti difficili e a fornire loro gli elementi e le risorse necessarie per poter superare gli ostacoli verso un cammino di felicità e autorealizzazione.

L’autrice propone un centinaio di consigli, idee e informazioni che permettono ai grandi di affrontare l’argomento in modo chiaro e consapevole attraverso le parole ma anche tramite delle attività che permettono di creare relazioni, sviluppando empatia e positività. Oltre a delle idee per ritoccare il proprio stile di vita, il volume presenta uno spazio che spiega come rasserenare bambini e ragazzi in momenti di crisi e agitazione, per assicurarsi che sviluppino una visione più positiva e fiduciosa nei confronti di se stessi e della vita. Un libro da tenere a portata di mano durante tutto il periodo di crescita per individuare i momenti di difficoltà e aiutare a migliorare l’umore, offrendo sostegno e alimentando un atteggiamento mentale positivo.