Cappuccetto Rosso Montessori – Headu

145

Titolo: Cappuccetto Rosso Montessori 

Casa editrice: Headu

Prezzo: 12,00

Età: 2 anni 

Guida il tuo bambino a scoprire la fiaba di Cappuccetto Rosso. La confezione contiene quattro puzzle a difficoltà progressiva, tesserine-gettone e un manuale per realizzare tante attività didattiche.

Headu è una start-up innovativa che nasce con l’obiettivo di stimolare le intelligenze multiple dei bambini con una dieta formativa personalizzabile e dispositivi didattici divertenti che allenano e sviluppano la capacità di apprendimento permanente. In un futuro sempre più digitalizzato e globalizzato, infatti, una competenza fondamentale sarà quella di imparare ad imparare, ovvero di far fronte a situazioni inconsuete o di risolvere problemi emergenti. I giochi di Headu sono belli, divertenti e particolarmente utili a sviluppare e a valorizzare le intelligenze dei bambini per il futuro.

L’azienda propone ai piccoli di affinare le seguenti abilità: conoscere una fiaba, riuscire ad identificarsi con personaggi di fantasia, riuscire ad ascoltare e comprendere ed infine imitare e animare la storia proposta.

Le Fiabe progressive Montessori sono un ottimo dispositivo didattico, ideale per imparare a comprendere le storie e le narrazioni, per lo sviluppo del linguaggio e della creatività, per la conoscenza del mondo e per iniziare a rapportarsi con gli altri.

Il gioco è rivolto ai bambini della fascia d’età dai 2 ai 4 anni, in compagnia di adulti vicini e ben disposti. In questa fase, è particolarmente importante aiutarli a sviluppare l’interesse e la curiosità per il mondo che li circonda, poiché sono notevoli le potenzialità di ciascun bambino.

 

Cappuccetto Rosso Montessori