Brunialti Nicola (Lapis): Super Pollo contro i pupazzi di neve

235

Titolo: Super Pollo contro i pupazzi di neve

Autore: Nicola Brunialti

Casa editrice: Lapis

Pagine: 128

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: 9,00

Età: 7 anni


Trama

Finalmente sono arrivate le vacanze di Natale e come ogni anno c’è la gara di pupazzi di neve fra Poggio Fagiolo e Rocca Cerasa. Purtroppo, però, Michelino è costretto a casa, alle prese con i compiti delle vacanze: Archimede e le sue invenzioni.

Ma… improvvisamente i pupazzi creati dai bambini prendono vita e si trasformano in giganteschi mostri di neve!

A Michelino non resta che indossare di nuovo i panni di Super Pollo e buttarsi nella mischia contro i mostri e il loro creatore: il terribile dottor Malamente, uno scienziato pazzo che vuole conquistare la Terra. Tutto sembra perduto fino a quando il nostro eroe non si ricorda di Archimede e dei suoi specchi ustionanti: ora sì che sa cosa fare!

Il paese è salvo, Super Pollo viene acclamato da tutti. E Michelino? Chissà che non faccia i compiti delle vacanze con più entusiasmo, la prossima volta…

Analisi

Torna Nicola Brunialti con un romanzo per giovanissimi ma già impegnati lettori. Un romanzo che cattura il piccolo lettore già dalla prima pagina, con un nuovo eroe. Riuscirà a tenervi incollato che avrete voglia di leggerlo tutto d’un fiato.
Un libro che a mio parere lascia uno spiraglio a una nuova avventura e dare inizio a una collana di racconti. La bravura di Nicola e la semplicità nella comprensione lo rendono possibile come un libro per i primi approcci ai libri più lunghi. Della stessa collana fanno parte 4 racconti.
La versatilità della scrittura di Nicola ne fa un capolavolo e un libro che diventerà un best sellers tra i libri per questa fascia di pubblico.

sul sito: www.edizionilapis.it/libro/9788878748415-super-pollo-contro-i-pupazzi-di-neve