Barbara Del Sordo (Buendia Books): La danza marina dei sogni. Le avventure di Bes

142

Titolo: La danza marina dei sogni. Le avventure di Bes

Autore: Barbara Del Sordo

Casa editrice: Buendia Books

Pagine: 54

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: € 4,50 edizione cartacea / € 1,99 in ebook

Età: dai 7 anni


Trama/Argomento

Ecco di nuovo Bes che ci aveva fatto conoscere il Kenya e Parigi. Adesso, questo esserino molto speciale che accompagna i bambini nei loro sono sogni più belli, ci porta a Beverly Hills nei sogni di Kensley che vorrebbe trascorrere un po’ di tempo in più con la sua mamma. Ma Bes sa cosa fare e prepara per lei un sogno nelle profondità del mare: indimenticabile!

Analisi

“La danza marina dei sogni. Le avventure di Bes” è la seconda avventura dedicata all’elfo Bes e anche stavolta il formato piccolo piccolo ci accompagna in un mondo carico di sogni ed emozioni, dove tutto può succedere. Un libro speciale non solo per le dimensioni perché appare subito evidente quanto amore e quanta cura ci sia dietro. La Buendia Books è una casa editrice indipendente piemontese che propone un “vecchio-nuovo” modo di fare libri prediligendo la manualità e la creatività, creando ogni volta una piccola opera unica.  L’autrice, Barbara Del Sordo, ama la natura, i colori ed è una grande sognatrice, ma soprattutto come madre è estremamente attenta ai bisogni dei figli e alle loro emozioni.

Bes, ancora una volta, dà prova a lettori grandi e piccoli dell’importanza dei sogni e su quanto questi ci rendano tutti  tutti uguali, con le nostre paure e i nostri sentimenti, e le differenze di ogni natura improvvisamente scompaiono e i problemi quotidiani possono trovare una soluzione. Impareremo come le piccole disattenzioni e le mancanze di tempo possono essere sempre colmate e che nei piccoli gesti si può ritrovare il sorriso.

Una lettura piacevolissima da fare magari prima di andare a letto per rilassarsi con Bes e magari conoscerlo nei propri sogni, da continuare poi l’indomani grazie alle attività proposte che comprendono divertenti cenni geografici sull’India e sui colori e i loro significati, e un box per liberare la fantasia e dipingere il mondo così come lo vedono i nostri occhi.

Questo piccolo libro gode di un tifo molto speciale perché è supportato da tante associazioni: il Distretto Lions 108 – Ia2 insieme al Lions Club Sestri Levante che promuove la collana dedicata a tutte le diversità del mondo dell’infanzia e dei giovani; La Casa tra le Nuvole di Buttigliera Alta (TO) che organizza progetti ludici, creativi e sportivi con un’attenzione particolare nei confronti dei bambini con bisogni speciali, basandoli sull’inclusione; e Stranaidea che è un’Impresa Sociale Onlus il cui lavoro si concentra su disabilità, minori, famiglie e adulti in difficoltà basandolo sul rispetto della dignità umana, della giustizia, delle pari opportunità e della valorizzazione delle diversità.

Il formato cartaceo del libro è ordinabile in libreria o su Amazon (anche quando risulta “non disponibile”): www.amazon.it/dp/8831987267/ref=as_sl_pc_tf_til?tag=buendiabooks1-21&linkCode=w00&linkId=0456b56c300d68267145e772ccbf9925&creativeASIN=8831987267

Sul sito ufficiale: www.buendiabooks.it/prodotto/la-danza-marina-dei-sogni-barbara-del-sordo/