BACCI PAGANO – IL GIOCO Demoela

165

Titolo: Bacci Pagano

Casa editrice: Demoela

Prezzo: 29,90

Età: 14 anni

Il libro-game di Bacci Pagano è una sfida di investigazione da affrontare in solitaria oppure in gruppo.
Dovrete collaborare tra voi per aiutare il famoso investigatore privato genovese Bacci Pagano, nato dalla penna di Bruno Morchio e protagonista di numerosi romanzi, a risolvere cinque casi. Cinque storie inedite ambientate tra Genova e la Sardegna, una mappa della città e una pagina di giornale ricca di indizi: questo è il materiale contenuto nella scatola che, insieme a una buona dose di intuito investigativo e spirito di avventura, ti guiderà nelle indagini.
Il gioco è ideale da portare in vacanza e “a prova di ombrellone”: i fascicoli contenuti hanno le dimensioni di un libro tascabile.

“Questo gioco vuole unire il mondo di Bacci Pagano con quelli dei giochi da tavolo e dei libri gioco – spiega Marco Zamanni – Abbiamo lavorato a cinque storie scritte da Morchio trasformandole in cinque casi da risolvere. Ogni partita consiste nella lettura di un fascicolo con un caso da affrontare, è il giocatore a scegliere dove spostarsi, che domande fare e cosa analizzare”.

I giocatori, nei panni dell’ironico e disilluso personaggio nato dalla penna di Bruno Morchio, devono muoversi per le piazze e i vicoli di Genova raccogliendo indizi per la riuscita delle indagini. Perfetto per gli adolescenti, che si potranno avvicinare al libro, ottimo per chi conosce il libro e si avvicinerà ad una sfida tra amici passeggiando per Genova.