Artonauti. Le figurine dell’arte: L’anello di Re Salomone

152

Titolo: Artonauti. Le figurine dell’arte: L’anello di Re Salomone

Anno pubblicazione: 2023

Pagine: 68

Prezzo: € 3,90 album + 3 pacchetti, singolo pacchetto € 0,80

Età: dai 7 anni

Sul sito ufficiale: www.artonauti.it/album-anello-re-salomone/


L’arte contribuisce a sviluppare le attività espressive, il ragionamento logico-matematico e linguistico dei più piccoli e grazie alla raccolta di Artonauti, le figurine dell’arte, sempre più bambini in questi anni si sono avvicinati al mondo dell’arte. Adesso torna in edicola con un nuovo album “L’anello di Re Salomone” composto da 192 figurine e 41 Elements’ Cards. Ogni pacchetto contiene 5 figurine + 1 Elements’ Card + 1 coupon concorso per partecipare al Concorso “In viaggio con gli Artonauti 2023, che mette in palio oltre 70 premi a tema artistico, tra cui una visita a una città d’arte, a un museo o un tour esperienziale alla scoperta delle bellezze di una città italiana.

L’album di ispira alla leggenda dell’anello di Re Salomone, capace di governare i quattro elementi della natura, e questa nuova avventura è dedicata ai capolavori della storia dell’arte che esplorano terra, acqua, aria e fuoco. Nelle 56 opere proposte nelle 68 pagine, gli Artonauti scopriranno le opere di Caravaggio, Hopper, Magritte, Picasso, Vermeer, Turner e per ognuna di esse impareranno ad osservarle e sentirle attraverso tutti i loro sensi per coglierne i dettagli più nascosti. Le 41 Elements’ Cards con le loro caratteristiche differenti che rappresentano un’opera d’arte, permettono, invece, di continuare il gioco oltre la raccolta, in una sfida a punteggio tra elementi come tra i più famosi e comuni giochi di carte.

Non solo bellezza in questa raccolta. Quest’anno Artonauti, insieme a Sightsavers Italia Onlus, si impegna a salvare dalla cecità i bambini che vivono nelle zone più povere del mondo; comprando i pacchetti di figurine della nuova collezione si contribuisce a dare un supporto per prevenire e curare il tracoma, un’infezione altamente contagiosa ma facilmente curabile, per permettere a sempre più bambini di ammirare la bellezza che li circonda. Artonauti si è già impegnata a far curare 17.647 bambini.