ARTKOLORING BOOK – Firenze (Max Monteduro)

71


ARTKOLORING BOOK è un progetto di coloring books pensato per esplorare in modo nuovo l’architettura storica ispirati ai decori dei principali monumenti di alcune città. I pattern e le texture, realizzate secondo i principi mandala, aiutano a scoprire con occhi nuovi i monumenti e, attraverso un’esperienza personale di colorazione, sono utili per rilassarsi e per alleviare ansia e stress. Il libro è composto da 56 illustrazioni completamente colorabili in ogni elemento che le compongono. Dalle texture alle illustrazioni, tutto il libro è personalizzabile con il proprio gusto cromatico; ogni pagina è stampata solo da un lato in modo da poterla rendere un opera d’arte a sé stante. Formato A4 a spirale. I testi sono in lingua inglese.

Ogni monumento ha una pagina introduttiva così composta:
• Illustrazione panoramica dell’edificio. • Contenuti storici. • Approfondimenti su una curiosità grafica o di colore.
• Cornice, capolettera e decori.

ARTKOLORING BOOK Junior – Firenze è la versione pensata per i bambini: brossurata e quadrata nel formato 20×20 cm ha textures e patterns semplificati nelle illustrazioni, adatto per i più piccoli. Il prodotto è bilingue: inglese e italiano.

Ad oggi sono in vendita presso: Bookshop Palazzo Vecchio; Bookshop Palazzo Medici Riccardi; Bookshop Museo Opera del Duomo di Firenze ect…

Noi lo abbiamo provato e ci siamo trovati difronte a due scenari: per i bambini è un’attività divertente e di scoperta mentre per gli adulti risulta un’attività molto rilassante.