Antonio Ferrara (LeRane Interlinea): Stasera niente cellulare

131

Titolo: Stasera niente cellulare

Autore: Antonio Ferrara

Casa editrice: LeRane Interlinea

Collana: Le rane

Pagine: 40

Anno pubblicazione: 2020

Prezzo: 8,00

Età: 7 anni


Trama

«E pensare che è tutta colpa mia. Veramente non l’ho fatto apposta, a far cadere il cellulare del papà. Sono cose che capitano». E così, quella sera, Luca e la sua famiglia si trovano a cenare in silenzio, un silenzio mai sentito prima, anche perché il papà, arrabbiato, ha vietato anche la tv. Ma ecco che, a un tratto, è proprio il papà, forse per rompere quel silenzio imbarazzante, a dire qualcosa, e la serata comincia a prendere una piega molto diversa dal solito…

Analisi

Una storia attuale, importante che tutti gli adulti dovrebbero leggere e commentare. Perchè? Una volta o un’altra è capitato a tutti una situazione del genere nella vita quotidiana. La tecnologia è importante ma va usata con moderazione soprattutto durante i momenti in comune.
Questo libro descrivendo una situazione di quotidiana normalità e spiega come sarebbe una cena in famiglia senza la tecnologia e invita il lettore ad inventare la sua storia nella seconda parte del racconto dove ci sono solo dei disegni che aspettano le parole. Un racconto lieve ma profondo che racconta le nostre debolezze “tecnologiche”.

Sul sito:

www.interlinea.com/scheda-libro/antonio-ferrara/stasera-niente-cellulare-9788866991304-434829.html