Annarita Tranfici, Maria Rosaria Compagnone & Angelo Errotti (Officina Milena): I sette doni di Partenope. Storie e leggende di Napoli

243

Titolo:I sette doni di Partenope. Storie e leggende di Napoli

Autrici: Annarita Tranfici, Maria Rosaria Compagnone

Illustratore: Angelo Errotti

Casa editrice: Officina Milena

Collana: Narrativa Illustrata – Officina Ragazzi

Pagine: 86

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: € 14,90

Età: dagli 8 anni


Trama / Argomento

Martine e Victor sono due gemelli francesi, molto diversi tra loro. La bambina è appassionata di storie soprattutto quelle sulle sirene, il fratello ama l’avventura ed è molto dispettoso. Quando la mamma gli rivela che visiteranno Napoli durante le vacanze di Pasqua, non stanno più nella pelle. L’allegra zia Lisa sarà la loro guida, una napoletana doc che conosce tutte le leggende e le dicerie su una città splendida dove folklore, storia e miti si incontrano e convivono da secoli.

Analisi

“I sette doni di Partenope. Storie e leggende di Napoli”  è un libro illustrato che fa venire voglia d scoprire Napoli, visitandola. I lettori si troveranno davanti una città misteriosa, colorata e piena di creatività e si perderanno insieme ai protagonisti tra vicoli pieni di vita, passaggi sotterranei, leggende, storie affascinanti e cibi appetitosi. Una lettura piacevolissima per i piccoli appassionati di miti e leggende e per chi ama l’esplorazione che magari potrebbero essere ricompensati con un weekend fuori porta.

Sul sito ufficiale: www.officinamilena.com/i-sette-doni-di-partenope