Annarella Asuncion Morejon (Nuova Ipsa Editore): La favola imbandita

231

Titolo: La favola imbandita

Autore: Annarella Asuncion Morejon

Illustratore: Nada Salari

Casa editrice: Nuova Ipsa Editore

Collana: Trilly

Pagine: 78

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: € 18,00

Età: dai 5 anni


Trama / Argomento

Fate, gnomi, bambini, animali fantastici si incontrano in dieci racconti magici dove la cucina è un elemento costante. Per imparare a non fare i capricci a tavola e apprezzare il cibo in tutte le sue squisite forme.

Analisi

“La favola imbandita” è una raccolta di fiabe pensare per ricordare ai piccoli lettori che tutti i cibi vanno apprezzati e che non bisogna fare i capricci davanti ai pasti. Grazie ai magici mondi creati dall’autrice i bambini verranno trasportati in una dimensione parallela in cui le creature fantastiche incontrano spesso gli umani, dietro ad ogni storia c’è dietro una morale ma anche una ricetta. Ogni racconto, non solo è accompagnato da splendide illustrazioni, ma è abbinato una ricetta in rima che vuole invogliare i piccoli lettori alla preparazione e all’assaggio di gusti sconosciuti, sempre con l’aiuto dei grandi. Un manuale di cucina fatato.

Sul sito ufficiale: www.nuovaipsa.com/libri/letteratura/casa-editrice-nuova-ipsa-editore-palermo/annarella-a–morejon/la-favola-imbandita