Annamaria Saterini,Anna Coda (Il punto d’Incontro): I mantra della maestra Annamaria. Pensieri da ricordare per crescere un bambino felice

157

Titolo: I mantra della maestra Annamaria

Autore: Annamaria Saterini, Anna Coda

Casa editrice: Il punto d’Incontro

Pagine: 125

Anno pubblicazione: 2018

Prezzo: 9,90


Trama

Nel corso di 42 anni di insegnamento nella scuola dell’infanzia, Annamaria Saterini ha riscontrato l’enorme valore formativo di particolari frasi psicoeducative da ricordare, che si sono rivelate molto utili nel complesso compito di essere genitori.

Le frasi presentate vengono definite mantra, perché sono “parole che aiutano chi le ripete”. Ogni “mantra” viene spiegato ed esemplificato da una connotazione psicologica.

Le autrici coinvolgono i genitori nella valutazione dei bambini: da quelli introversi a quelli estroversi, a quelli dotati di percezioni diverse. Si parla di vari tipi e modalità di essere genitori.

I primi sei anni di vita sono cruciali per lo sviluppo emotivo del bambino e la costruzione della personalità.  I mantra della maestra Annamaria dà la possibilità di chiarire, approfondire e riflettere sul ruolo genitoriale e sulle migliori scelte educative da compiere. È un vero e proprio manuale pratico di grande valore psicopedagogico che ha già suscitato interesse e approvazione da parte di moltissimi genitori.

Sul sito ufficiale:www.edizionilpuntodincontro.it/libri/i-mantra-della-maestra-annamaria