Anna Lavatelli & Nicolò Mingolini (Coccole books): Gli Antipatici

487

Titolo: Gli Antipatici

Autore: Anna Lavatelli

Illustratore: Nicolò Mingolini

Casa editrice: Coccole books

Pagine: 160

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: 10,00

Età: 9 anni in su

Trama / Argomento

Stufo dei soliti elaborati, decide di fare un esperimento: contare quanta plastica viene abbandonata, nel parco sotto casa sua, per due settimane. Larissa e Martino lo aiuteranno in questa impresa che all’inizio non piace proprio a nessuno. Ma la loro azione non passerà inosservata e presto i tre antipatici diventeranno addirittura famosi…

Analisi

Un romanzo che ci parla di attualissimi temi, quello scritto dalle sapienti mani di Anna Lavatelli. Gabriele odia la plastica e i compiti strani come l’intervista di quartiere sul rispetto per l’ambiente. Larissa e Martino lo aiuteranno in questa impresa che all’inizio non piace proprio a nessuno.
Migliorare la consapevolezza ambientale ed acquisire comportamenti sostenibili ed ecologici è ormai una necessità per il nostro pianeta. È determinante che i bambini, fin dalla tenera età, imparino a rispettare e valorizzare la natura, si comportino in modo responsabile con le risorse energetiche e con i rifiuti, ma come genitori abbiamo noi la responsabilità di insegnare ai nostri bambini i valori e le abitudini ecologiche. Questo libro ci accompagna in questo nostro percorso.

Sul sito ufficiale: coccolebooks.com/bookshop/gli-antipatici/