Andrian Giulia, Fazzini Luisa e Morandini Alessandro (Erickson): Tablet degli argomenti di Geografia

502

Titolo: Tablet degli argomenti di Geografia

Autore: Andrian Giulia, Fazzini Luisa e Morandini Alessandro

Casa editrice: Erikson

Collana: Capire con il cuore

Pagine: 216

Anno pubblicazione: 2022

Prezzo: € 19,90

Età: dai 11 anni


Trama / Argomento

Come un vero e proprio tablet, pratico e maneggevole, dove ogni informazione può essere istantaneamente richiamata con un semplice touch,
Tablet degli argomenti di geografia è uno strumento progettato per affiancare i libri di testo nel corso del triennio della scuola secondaria di primo grado e aiutare i ragazzi e le ragazze nello studio autonomo e nello sviluppo delle competenze base della disciplina.
Di facile consultazione, grazie a un’impostazione grafica a colori chiara e pulita e all’adozione di un lessico il più possibile semplice e immediato, è uno strumento indispensabile per tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado, per gli insegnanti e per i genitori e può risultare molto efficace per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento. L’ordine di presentazione degli argomenti segue il progressivo livello di difficoltà della materia così come viene affrontata dalla prima alla terza classe. Ciascun argomento è introdotto da una mappa anticipatoria, che fornisce una visione di insieme dei concetti affrontati e aiuta a orientarsi e a focalizzare l’attenzione sui punti fondamentali.

La struttura delle pagine, che si richiama costantemente, facilita infatti il recupero e il confronto delle informazioni.

Il libro si presenta come un aiuto alla comprensione per alunni con DSA e come promemoria delle regole per chi ha difficoltà a ricordarle tutte.

Sul sito ufficiale:

www.erickson.it