Titolo: Il Supereroe meno famoso del mondo
Autore: Andrea Micalone
Illustratore: Giulia Bracesco
Casa editrice: Edizioni San Paolo
Collana: Narrativa San Paolo Ragazzi
Pagine: 80
Anno pubblicazione: 2020
Prezzo: € 10,00
Età: dagli 8 anni
Trama / Argomento
Antonio ha un superpotere, peccato che lui lo odi e non lo trovi per niente utile: riesce a passare inosservato. Ma che razza di potere è? Il nonno cerca di rassicurarlo proponendogli di sconfiggere lo Scaccabarozzo, il più cattivo tra i cattivi conosciuti. Ma esiste davvero? Quando la scuola viene messa a soqquadro da qualcuno, Antonio e i suoi unici due amici si mettono sulle tracce di quello che potrebbe essere in realtà un mostro pericoloso… sarà così?
Analisi
“Il Supereroe meno famoso del mondo” è un divertente racconto per tutti coloro che non si sentono speciali, spiegando come ognuno di noi può avere un superpotere anche se non sembra utile o popolare. L’impresa del protagonista con i suoi amici aiuta i giovani lettori a capire che fare delle cose per essere famosi non è una gran cosa, ma aiutare gli altri senza ricevere nulla in cambio è invece la via giusta per dimostrare il proprio potere. Un libro molto divertente e leggermente surreale che invita a credere in se stessi e nelle proprie potenzialità.
Sul sito ufficiale: www.edizionisanpaolo.it/varie_1/ragazzi/narrativa-san-paolo-ragaz/libro/il-supereroe-meno-famoso-del-mondo.aspx