AA. VV., a cura di Serenella Quarello, illustrazioni di Maurizio A. C. Quarello (orecchio acerbo editore): A volte ritornano. Storie di fantasmi

93

Titolo: A volte ritornano. Storie di fantasmi

Autore: Autori Vari

Illustratore: Maurizio A. C. Quarello

A cura di: Serenella Quarello

Casa editrice: orecchio acerbo editore

Collana: racconti e romanzi

Pagine: 76

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: € 20,00

Età: dai 9 anni


Trama / Argomento

Tombe, cimiteri, fantasmi, cadaveri, ubriaconi, sinistri castelli, fantasia e realtà prendono vita in otto racconti dal gusto horror nati dalla fantasia di altrettanti autori famosi in tutto il globo.

Analisi

“A volte ritornano. Storie di fantasmi” è uno splendido albo illustrato perfetto per chi ama i racconti paurosi, e adatto al periodo di Halloween. Otto autori dei secoli scorsi, tra Ottocento e i primi anni Trenta del Novecento, rivivono tra le pagine con i loro classici più o meno conosciuti:gli irlandesi Joseph Sheridan Le Fanu e Oscar Wilde, il francese Guy De Maupassant, l’inglese Jerome K. Jerome, lo spagnolo Gustavo Adolfo Bécquer, gli americani Robert E. Howard e Edgar Allan Poe e il cinese Tcheng-Ki-Tong. Tutti i racconti sospesi tra fantasia e realtà, con una buona dose di ironia (che allontana la paura), sono accompagnati dalle tenebrose illustrazioni nella scala dei grigi di Maurizio A. C. Quarello che con le loro sfumature aiutano a rafforzare l’atmosfera di terrore. Un libro raffinato sia per la scelta dei racconti che per la fattura che piacerà moltissimo anche ai grandi, appassionati del genere.

Sul sito ufficiale: www.orecchioacerbo.com/editore/index.php?option=com_oa&vista=catalogo&id=609