Chiara Bolometti (Edizioni Il Ciliegio): Il fantasma, la balena e il sogno nel cassetto

106

Titolo: Il fantasma, la balena e il sogno nel cassetto

Autore/Illustratore: Chiara Bolometti

Casa editrice: Edizioni Il Ciliegio

Collana: Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Pagine: 29

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: € 12,00

Età: dai 5 anni


Trama/Argomento

In un luogo chiamato “Chissà Dove” nella stessa strada vivono uno accanto all’altro tre bambini. Daniele vive in una casa profumata di bolle di sapone con la sua famiglia e pare che nell’armadio della sua stanza abiti un fantasma. Giona vive proprio lì accanto in una casa che odora di mare, ama le storie sulle balene da quando ha letto che un uomo con il suo stesso nome fu inghiottito da una balena. Nell’ultima casa di legno abita Caterina, una bimba piccola piccola che coltiva sogni nei cassetti.

Analisi

“Il fantasma, la balena e il sogno nel cassetto” è un bellissimo albo illustrato sul potere della fantasia. Frasi brevi raccontano, attraverso splendide illustrazioni, la magia dell’immaginazione capace di superare le paure e la noia della quotidianità. Ma anche il potere dei sogni e dei desideri, capaci di germogliare anche in un cassetto. Un libro che si legge con lo stupore negli occhi e che di certo piacerà pure ai grandi.

Sul sito ufficiale: www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/chiara-bolometti/il-fantasma-la-balena-e-il-sogno-nel-cassetto-9788867717699-724604.html