Emma Carroll & Sam Usher (Clichy): Una notte sul ghiaccio

108

Titolo: Una notte sul ghiaccio

Autore/Illustratore: Emma Carroll & Sam Usher

Casa editrice:  Clichy

Pagine:  68

Anno pubblicazione: 2025

Prezzo: € 19,50

Età: dai 5 anni


Trama / Argomento

Scopri la magia degli inverni di un tempo con questo splendido libro-regalo per tutta la famiglia, firmato dalla pluripremiata autrice Emma Carroll e impreziosito dalle illustrazioni del magico Sam Usher, autore della fortunata serie Stagioni

Analisi

È Natale, tempo di desideri sussurrati e di magie che sembrano possibili. Maya lo sente forte: vorrebbe che accadesse qualcosa di straordinario. E accade davvero.

In un battito di ciglia si ritrova catapultata duecento anni indietro nel tempo, sulle rive di un Tamigi completamente ghiacciato. Qui incontra Eddie, un ragazzo curioso e gentile che la accompagna nel cuore della Frost Fair, la leggendaria fiera sul fiume gelato: un mondo effimero fatto di musica e risate, luci tremolanti, bancarelle, giostre e meraviglia condivisa.

Tra pattini sul ghiaccio e incontri inattesi, Maya vive una notte fuori dal tempo, sospesa tra sogno e realtà. Ma quando l’incanto svanisce, resta una domanda: è stato solo un sogno o qualcosa di quella magia può attraversare i secoli e tornare con lei nel presente?

Una notte sul ghiaccio è un racconto natalizio poetico e avvolgente, che parla di libertà, memoria, legami familiari e della forza delle storie che ci accompagnano nel tempo. Perfetto da leggere ad alta voce nelle sere d’inverno o da custodire come un piccolo tesoro, è uno di quei libri destinati a tornare ogni Natale… proprio come le vere magie.

Sul sito ufficiale: edizioniclichy.it/libro/una-notte-sul-ghiaccio/