Elena Salmistraro (24ore cultura kids): Le favolose favole di Esopo

72

Titolo: Le favolose favole di Esopo

Autore/Illustratore: Elena Salmistraro

Casa editrice:  24ore cultura kids

Pagine:  48

Anno pubblicazione: 2023

Prezzo: € 23,00

Età: dai 6 anni


Trama

“C’era una volta una volpe che vagava tranquilla per il bosco. Aveva appena bevuto a un ruscello e si stava avventurando in cerca di cibo verso i campi coltivati, appena fuori dal paesello vicino.” Inizia così una delle più note tra le favole di Esopo. La storia della Volpe e dell’uva, una delle dieci favole contenute in questo volume. 

Analisi

Selezionate per il loro contenuto educativo e insieme divertente, queste fiabe parlano ai bambini con semplicità e immediatezza, ma custodiscono significati profondi che attraversano i secoli. Protagonisti sono sempre gli animali – volpi astute, cicale spensierate, leoni potenti, asini testardi, lupi affamati e perfino una gallina dalle uova d’oro – che, attraverso le loro vicende, riflettono vizi e virtù della natura umana.

Il punto di forza di questo libro è l’equilibrio tra testo e immagine: le illustrazioni ricche, vivaci e riconoscibili di Elena Salmistraro trasformano ogni favola in un’esperienza visiva coinvolgente, capace di conquistare anche i lettori più piccoli.

Pubblicato da 24 Ore Cultura, il volume unisce l’eleganza dell’illustrazione d’autore a un testo accessibile, ideale dai 6 anni in su.

Un classico che non smette di insegnare, con leggerezza e intelligenza, che dietro ogni storia si nasconde una piccola verità sulla vita.

Sul sito ufficiale: www.24orecultura.com/libri/catalogo/le-favolose-favole-di-esopo/